Prenota
ita
ita
Regolamento Covid-19

Covid Info

La Direzione ha redatto la presente informativa sulla base delle conoscenze attualmente disponibili relative alla trasmissione e diffusione del virus Covid-19.

Ricordiamo che le seguenti regole potrebbero essere modificate e aggiornate costantemente in caso di nuovi DPCM o ordinanze regionali. Qui di seguito troverete tutte le iniziative e i servizi dedicati che avvieremo per rendere il vostro soggiorno confortevole, tranquillo e sicuro come sempre. All’interno della nostra struttura troverete tutta la cartellonistica adeguata per ogni ambiente in rispetto alle normative.

È consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione con uso esclusivo e con elenco delle presenze per 14 gg.

Saranno preferite modalità di pagamento elettroniche e gestione delle prenotazioni online, con check-in elettronici (invio di documenti anticipati e con tecnologie digitali online). Resta fermo l’obbligo di provvedere al riconoscimento dell’ospite in presenza, prima di effettuare la comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza.

In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.), il capogruppo verrà identificato come il referente per la procedura di check-in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto con la reception: le chiavi delle stanze verranno consegnate a lui e da lui distribuite al gruppo.

In ogni caso l’operazione del check-in avverrà tramite l’ingresso di una sola persona in reception.

Potrà essere rilevata la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 ° o in presenza di sintomi respiratori.

Il cliente dovrà sottoscrivere una dichiarazione nella quale si richiederà di dichiarare per sé stessi e per il proprio nucleo familiare di:

  • - Non essere soggetti sottoposti a quarantena;
  • - Non aver avuto contatti con persone risultate infette da COVID-19 o considerate ad alto rischio contagio;
  • - Non essere in attesa di referto del tampone specifico per coronavirus;
  • - Accettare tutte le regole qui descritte;
  • - In caso di utilizzo da parte dei soggetti alloggiati di servizi accessori (SPA) non è necessario ripetere la dichiarazione.


Mantenere la distanza tra le postazioni di lavoro e tra i clienti, salvo appartenenti allo stesso nucleo familiare, conviventi, congiunti e persone con le quali si intrattengono relazioni sociali abituali (frequentatori – commensali abituali). Questo aspetto afferisce al principio di responsabilità individuale.

Lasciare i bagagli solo dove appositamente predisposto dal gestore.

Utilizzare la mascherina e gli appositi igienizzanti a base alcolica al momento dell’entrata in accoglienza, e ogni qualvolta si esce dalla propria camera.

Nell’ascensore si deve utilizzare la mascherina. L’ascensore è utilizzabile solo tra componenti dello stesso nucleo familiare/gruppo di viaggiatori.

Non disperdere i propri DPI usati nell’ambiente, ma differenziarli negli appositi spazi individuati dal gestore.

È facoltà dell'ospite richiedere che durante il soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso nell'unità abitativa.

Verranno rimossi tappeti, cuscini ed altri elementi decorativi che non potrebbero essere puliti quotidianamente. Per l’utilizzo delle tende si raccomanda sanificazione delle mani con gel idroalcolici prima e dopo operazioni di apertura e chiusura.

Regolamento anticovid Spa

È consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione con uso esclusivo e con elenco delle presenze per 14 gg.

Potrà essere rilevata la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 ° o in presenza di sintomi respiratori.

Il cliente dovrà sottoscrivere una dichiarazione nella quale si richiederà di dichiarare per sé stessi e per il proprio nucleo familiare di:

  • - Non essere soggetti sottoposti a quarantena;
  • - Non aver avuto contatti con persone risultate infette da COVID-19 o considerate ad alto rischio contagio;
  • - Non essere in attesa di referto del tampone specifico per coronavirus;
  • - Accettare tutte le regole qui descritte.


La permanenza dei clienti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del servizio o trattamento.

Mantenere la distanza di sicurezza tra le postazioni di lavoro e tra i clienti, salvo appartenenti allo stesso nucleo familiare, conviventi, congiunti e persone con le quali si intrattengono relazioni sociali abituali (frequentatori – commensali abituali). Questo aspetto afferisce al principio di responsabilità individuale.

È obbligatorio igienizzare le mani con soluzioni idroalcoliche in entrata e in uscita dalla Spa.

All’ingresso del locale sarà fornito il “kit spa” composto da busta monouso per oggetti personali da inserire nell’armadietto, cuffia monouso, ciabatte monouso, mascherina chirurgica e telo monouso.

La mascherina va indossata obbligatoriamente nelle aree comuni, durante il massaggio e durante il percorso tra un’attività e l’altra. Se il cliente indossa una mascherina personale dovrà sostituirla con quella nuova. Le mascherine usate dovranno essere gettate in un apposito contenitore e smaltite con la raccolta indifferenziata.

Nelle aree spogliatoi e docce mantenere le distanze di sicurezza. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale.

Per garantire la sicurezza del cliente, tutte le superfici ed eventuali oggetti non monouso saranno puliti e disinfettati al termine di ogni tipo di trattamento.