Prenota
ita
ita
Regolamento Covid-19

PlazaCarrisi

L’Antica dimora ricca di segreti, fascino e mistero

PLAZACARRISI Hotel & SPA, situato nel cuore del Salento e di Cellino San Marco, è una residenza d’epoca del 1700, sentinella silenziosa in una piazza antica, conserva al suo interno una grande quantità d’ informazioni preziose di vite trascorse in un tempo lontano.

L'amore per la storia, per le cose belle di valore, l'amore per il territorio hanno spinto Franco Carrisi ad acquistare nel 2012, questo splendido palazzo signorile appartenuto alla famiglia Prete Valletta. Franco Carrisi, amante delle sfide, decide insieme alla sua famiglia di trasformare questo meraviglioso pezzo di storia in una struttura ricettiva, un “albergo diffuso”, impegnandosi nel recupero e alla valorizzazione di questo edificio di pregio situato nel centro storico del paese.

Donare emozioni è stato da sempre il loro più grande obiettivo e così, attentamente si dà il via ad un ambizioso progetto di ristrutturazione da dove vengono sapientemente rinvenuti nelle stanze al piano terreno, antichi muri in pietra ricoperti da un miscuglio di terra rossa, paglia e calce. E’ qui che emergono piccole nicchie, incantevoli angoli nascosti, scale segrete, splendide volte a botte, a carrozza e a stella, riconvertiti ora in alloggi originali e indipendenti, gioielli esclusivi ed unici, ricavati dalle vecchie stalle o recuperati dagli ambienti dove soggiornavano servi, frantoiani, cocchieri, dislocati all’interno del vasto vico.

Una superba scala porta al piano superiore dove le ampie stanze padronali tornano al loro splendore originale e si aprono al pubblico in tutta la loro eleganza e luminosità! Ogni stanza racconta una storia, piena di ricordi ed emozioni. Arredamenti ricercati, tessuti e finiture di pregio regalano un’atmosfera suggestiva!

Fanno da cornice, un giardino interno, un antico vico, un’elegante sala meeting per eventi esclusivi ed una magnifica Wellness SPA con grotta Hammam, ricavata nel nucleo più antico del palazzo.